Opere scultura

Nella produzione delle sue famose sculture di ceramica, Giorgio Laveri ricerca un sentimento di coinvolgimento ed eleganza della forma. L'espressione della sua arte spesso cattura inesorabilmente gli spettatori. Nel mondo di Giorgio Laveri, ogni oggetto può essere arte.

"... Tutti gli artisti sono imprevedibili...le loro azioni possono avere significati antitetici. Possono esprimere certezza, paura, desiderio di comunicazione... La cosa più affascinante della loro attività, è cosa un artista può produrre mentre esprime se stesso." (Giorgio Laveri)

Biografia

Giorgio Laveri è nato a Savona. Dal 1974 si dedica professionalmente al cinema e al teatro. Ha scritto e realizzato 11 pieces teatrali e 19 film a soggetto tra i quali “Scommessa di matrimonio” vincitore del premio della critica al festival “Cinema in casa” di Roma. Nel 1985 realizza una linea di ceramiche per l’ufficio a tema “cinematografico” e la Banque National de Paris organizza una sua mostra presso la Sala delle Quattro Colonne nella sede Milanese. Dal 1990 sono circa 300 gli eventi organizzati tra cinema, teatro, performances ed esposizioni delle sue famosissime ceramiche. Alla fine del 2012 il Museo della Ceramica di Mondovì gli dedica una personale nella quale presenta anche alcuni pezzi storici della sua produzione. Il tutto viene pubblicato sul noto Catalogo Silvana Editoriale. Dal 2013 entra nelle più prestigiose Fiere d’Arte Contemporanea Internazionali, da Miami a New York, per arrivare in Europa nelle più importanti Gallerie d’arte pubbliche e private. La richiesta delle sue sculture in ceramica, platino, oro, sta andando oltre ogni aspettativa, e gli ha permesso di ottenere in pochissimo tempo un successo di mercato che ha lasciato stupiti collezionisti di tutta Europa.

Pubblicazioni
GIORGIO LAVERI

Catalogo generale

Il catalogo generale del Maestro Giorgio Laveri.

Lingue: italiano
A cura di Vittorio Amedeo Sacco
Numero pagine: 48 Formato: cm 22 x 24 Prezzo: 30.00 + € 10,00 spedizione.
GIORGIO LAVERI

La fabbrica dei sogni

La fabbrica dei sogni di Giorgio Laveri.

Lingue: italiano
A cura di Riccardo Zelatore e Giulia Coluzzi.
Numero pagine: 64 Formato: cm 18 x 25 Prezzo: 30.00 + € 10,00 spedizione.