Arte e design: un connubio in mostra nello showroom Maxiarredo
29 giugno 2022

L’interscambio tra realtà creative solo apparentemente dissimili spesso è il primo passo per definire i più moderni concetti dell’Abitare .

Parliamo delle sempre più frequenti collaborazioni fra Arte contemporanea e design, in cui aziende del settore dell’arredamento lavorano in sinergia con Gallerie e artisti internazionali per cogliere le diverse possibilità espressive di texture e colore nel contesto della progettazione di interni.

È su questa scia che nasce la partnership fra Galleria Palma Arte e Maxiarredo, azienda leader sul territorio nell’arredamento di interni e outdoor, nella progettazione e ristrutturazione di interni oltre al settore dell’illuminazione, della domotica e dell’edilizia.

Dalle eleganti sculture pop di Giorgio Laveri alle grezze jute di Max Gasparini, dalla vitaminica energia cromatica di Je Shen, alla toccante emozione presente negli sguardi dei volti di Pier Toffoletti, nello showroom Maxiarredo sito a Roveleto di Cadeo (Pc) è possibile immergersi in un percorso che è solo un assaggio delle potenzialità espressive di alcuni fra i più affermati artisti della scuderia Palma Arte all’interno di differenti concept Interiors.

“Come spesso accade l’inizio di questa avventura è stato fortuito: da un incontro è nata una splendida collaborazione e comunione di intenti. Da tempo conosciamo Maxiarredo per la qualità dei suoi prodotti e la cura della sua proposta. Il progetto nasce dal desiderio di riportare alla luce una sinergia -  quella tra arte, arredamento e design - che è sempre esistita e da sempre caratterizza e rappresenta il Made in Italy nel mondo. L’effettivo avvio della collaborazione è avvenuto di conseguenza” ha affermato Alice Palma, Titolare della Galleria Palma Arte.

“Inoltre è parte del lavoro di noi galleristi fornire una consulenza di carattere estetico ai nostri interlocutori. Spesso accade che i clienti ci mostrino immagini dell’ambiente in cui il pezzo che hanno intenzione di acquistare andrebbe ad inserirsi e chiedono il nostro parere. La selezione di opere da esporre nello showroom di Roveleto è figlia dello stesso principio”.

Non semplice progettazione, ma scoperta delle potenzialità inespresse di un contesto domestico, alla ricerca di comfort, fascino ed eleganza nella creazione di ambienti in grado di raccontare una storia e di rispecchiare la personalità dei committenti. Questa la filosofia alla base della collaborazione fra Palma Arte e Maxiarredo.

La ricerca cromatica e l'esplorazione di inediti concept visivi che scaturisce dal sodalizio fra arte e design conduce infatti il mondo del progetto a superarsi costantemente e coinvolgere sempre più l’emotività dell'osservatore.

 

whatsapp