Fabio Presti
Opere pittura
´La ruggine è un velo che si forma su qualcosa di dimenticato... è importante dare nuove possibilità alle cose, alle persone, agli alberi´.
Le opere di Fabio Presti sono realizzate strato per strato, utilizzando come spatole i dorsi di vecchi astucci di cassette da mix. Resine, ruggine e polvere di marmo ricoprono ogni strato, lasciando sempre intravedere qualcosa del livello precedente. I supporti vengono attaccati in modo quasi rabbioso, oppure diluiti delicatamente in attesa che l'acqua scorra e faccia prendere al colore traiettorie inaspettate. Il risultato finale è uno spazio pittorico in continua evoluzione che comunica direttamente con le nostre emozioni più istintive e nascoste.
Biografia
Fabio Presti è nato a Catania nel 1973. Dopo aver esplorato vari ambiti artistici, dall'inizio del 2000 si è dedicato con continuità alla pittura, arrivando in breve tempo a esporre presso enti pubblici e privati. Nel 2012 Presti ha vinto il prestigioso Premio Celeste. Attualmente l'artista vive e lavora a Milano e collabora con alcune delle più importanti gallerie italiane ed europee.