LAND ESCAPE

Angelo Accardi _Cristian Ber _George Heidweiller

Da 26/11/2016 Al 30/12/2016

Da sabato 12 novembre Palma Arte aprirà il palcoscenico alla Mostra “Land-Escape”. Un fuga dall’ordinario targata Angelo Accardi, Cristian Ber e George Heidweiller. Tre artisti che uniscono la profonda esigenza di evasione e trasgressione dallo scenario del reale. Un insieme di ambientazioni prive di contorni definiti, emozioni suburbane placate, sfumature noir, che ci portano in un mondo post moderno.

Angelo Accardi, nasce a Sapri (Salerno) nel 1964. Divenuto oggi uno degli artisti più interessanti sul panorama nazionale per la sua perenne ricerca stilistico-pittorica urbana, intrigante, introspettiva, mai banale. Metropoli, strade, struzzi, aerei, navi, interni, il tutto in un’unica visione del mondo. Un percorso artistico di altissimo livello, culminato con la partecipazione alla 54a edizione della Biennale di Venezia, Padiglione Italia.

Cristian Ber, nasce a Palmanova, vive e lavora a Udine. Nel 2005 risulta finalista al Premio Celeste nella sezione “Premio pittura mediale”. Nel 2009 frequenta a Brisbane in Australia il South Institute of Technology dove produce documentazione fotografica specializzata. Nel 2012 è finalista al Premio ARTE MONDADORI nel settore Fotografia e sempre nel 2012 finalista al premio arte Spazio Bocca Milano. Oggi la sua opera è frutto di una sapiente e sofisticata elaborazione multimediale di colori, di cui l’inchiostro a spruzzo diventa componente fondamentale.

George Heidweiller inizia la sua carriera negli anni '80 studiando presso la Royal Academy of Arts a L'Aja, Olanda. Poco dopo aver terminato i suoi studi il Governo Olandese commissiona due importanti lavori. All'epoca aveva solo 23 anni. Dopodichè diventa un artista del mondo, viaggi, esposizioni, ricerche, per affinare una tecnica, diventata poi simbolo di Heidweiller stesso. Un sapiente lavoro di immagini serigrafate su tela, con applicazioni di acrilico, inchiostri, e moderni collage per creare paesaggi nuovi, attuali, con accento fortemente vintage.
whatsapp