Matthias Brandes
Opere pittura
Il linguaggio artistico di Matthias Brandes evoca la sospensione del tempo, tra contemplazione e meditazione. Egli esplora il valore simbolico della casa, uno spazio in cui la nostra individualità, i nostri ricordi sono protetti e riservati. Le case volanti sono un universo magico dove ogni oggetto può volare e assumere le simbologie più fantasiose, stravolgendone la prospettiva e il significato.
Biografia
Matthias Brandes è nato a Bochum, in Germania. Ha studiato presso l'Accademia e l'Università di Amburgo , specializzata in Storia dell'Arte. Dalla fine degli anni Sessanta, dopo aver ottenuto l'abilitazione all'insegnamento, decide di dedicarsi quasi esclusivamente alla pittura. Dal 1993 si trasferisce a Meolo, una cittadina nei pressi di Venezia . Brandes, oltre ad aver esposto in varie e prestigiose gallerie, ha al suo attivo numerose partecipazioni a fiere nazionali ed internazionali.
MATTHIAS BRANDES
Opere dagli anni Ottanta a oggi
Volume pubblicato in occasione della mostra "Matthias Brandes, opere dagli anni Ottanta ad oggi" tenutasi presso il Museo MAGI '900 dal 24 marzo - 20 maggio 2018.
Testo: Valeria Tassinari
Lingue: Italiano/Inglese
Traduzioni: Guido Comin
Numero pagine: 95
Formato: cm 32 x 25
Prezzo: 20.00 + € 10,00 spedizione.