FACE TO FACE

Max Gasparini

Da 11/03/2017 Al 22/04/2017

FACE
TO
FACE

24 HUMAN EMOTIONS
24 IMMERSIVE ATMOSPHERE
24 MAX GASPARINI ARTWORKS


Da sabato 11 marzo al 22 aprile 2017
Inaugurazione ore 15:00

Sabato 11 marzo, la Galleria Palm Arte presenta “Face To Face”. Un percorso tra 24 opere uniche del grande Max Gasparini, molte delle quali pubblicate sulla nuova monografia “The Soul of the matter”.
Sarà un’occasione dove il pubblico potrà ammirare le diverse tecniche di creazione dell’artista, dal metallo alla tela, dal legno alla juta. Modi diversi di esprimere un medesimo concetto: la profondità di emozione umane in atmosfere senza tempo.
Max Gasparini è nato a Rovato (Bs) nel 1970.
Frequenta il liceo artistico poi si dedica al restauro di opere d'arte, acquisendo l’esperienza che più plasmerà il suo futuro artistico.
L’artista, attraverso lamiere, cartoni, materiali di recupero, lascia emergere in modo del tutto magico il viso dalla tela, dando all’osservatore sensazioni di piacere e seducente riflessione. Un espressività rarissima che gli ha permesso di ottenere un enorme successo europeo partendo da Amsterdam fino ad arrivare alle più importanti e prestigiose Gallerie d’arte contemporanea Italiane e Francesi.
Partecipa dal 2007 ad esposizioni personali e collettive in tutto il mondo e 12 dei suoi lavori sono stati acquistati nel 2014 da prestigiose collezioni pubbliche Italiane.
Gasparini ricerca il futuro nel classico, e trova una nuova e raffinata armonia tra segno e macchia materica, investendo così l’osservatore di una nuova esperienza avvolgente ed appagante.
whatsapp