Opere scultura

La poetica artistica della scultura di Caterina Zacchetti si concentra su figure femminili: "le mie figure prendono forma subito quando le mie mani entrano in contatto con l'argilla, e da quel momento entro in un secondo emisfero".
Corpi pieni di vita emergono passo dopo passo dalla creta inerte, la curva morbida di un seno, un fondoschiena ampio, una torsione del busto, ed improvvisamente, le trovo di fronte a me, come apparizioni sensuali.
Queste donne formose e rilassate, sono di incantevole bellezza. Curve morbide ma sensuali, che caratterizzano la figura femminile. Assenza quasi totale dei capi, perché le donne spesso sono sognatrici. Ma le gambe sono forti e sinuose perché sono donne forti, indipendenti, testarde e piene di forza per affrontare la vita. Un corpo pieno che evoca l'idea di benessere e di piacere e di felicità. La donna con fianchi larghi è simbolo di amore e di bellezza. Le sue sculture nulla hanno in comune con le Muse malinconiche di Botero, dove i messaggi erano definitivamente contrapposti.


Biografia

Nasce il 16 maggio 1979 a Milano. Dopo il Liceo Artistico frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Brera ed ottiene la famosa borsa di studio c/o Universidad de Bellas Artes M.Hernandez di Altea, Spagna. Nel 2005 si diploma in Scultura. Frequenta diversi i corsi di Ceramica e Ceramica Raku c/o Fondazione Cova, Milano. Dal 2008 inzia un percorso di crescita internazionale partecipando a numerose Fiere Internazionali d’Arte Contemporanea.


Pubblicazioni
CATERINA ZACCHETTI

Il fantastico mondo di Caterina Zacchetti

Stampato nel 2012.
Raccoglie tutte le opere più importanti della scultrice Caterina Zacchetti.
Lingue: italiano / inglese
Numero pagine: 80 - Formato cm 20 x 25
Prezzo: 35.00 + € 10,00 spedizione.
CATALOGO GENERALE GALLERIA

Anno 2013


NUOVO CATALOGO GENERALE della galleria Palma Arte

Tra gli artisti inseriti ritroviamo: Paolo Da San Lorenzo, John Costa,Wilfred, Gabriela Villareal, Max Gasparini, Daniele Ciani, Caterina Zacchetti.

Lingue: italiano, inglese. Biografia di ogni artista.
Numero pagine: 48 Formato: cm 20 x 20 Prezzo: 10.00 + € 10,00 spedizione.